logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Porto ceresio

meteo Porto ceresio, allerta meteo Porto ceresio, meteo 16 giorni Porto ceresio

Dati Porto ceresio e Previsioni meteo Porto ceresio con aggiornata allerta meteo Porto ceresio ed incendi.

Modelli meteo Porto ceresio ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Porto ceresio è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Porto ceresio per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Porto ceresio meteo Porto ceresio meteo 16 giorni Porto ceresio

Dopo la tregua dal grande freddo dei giorni scorsi, che ci ha permesso di passare un Natale senza gelo, torna da Domenica 27 Dicembre un nuovo calo delle temperature. La nostre carte WRF qui sotto mostrano la situazione delle temperature previste per Venerdì 26 Dicembre e per il giorno successivo: come possiamo vedere la colonnina di mercurio si abbasserà di qualche grado soprattutto al Sud. All'inizio della prossima settimana, invece, temperature in aumento dai 3 ai 5 °C sia al Nord che al Sud con valori che supereranno la media stagionale.


Da Domenica 27 Dicembre al Nord nubi in attenuazione su Liguria e Toscana ma torna il freddo con gelate nella mattinata su tutte le pianure. Al mattino ancora qualche nube al Centro con un miglioramento nella giornata che lascerà spazio a rasserenamenti su tutta la zona. Al Sud invece, dopo le alte temperature rispetto alla media dei giorni scorsi, torna qualche pioggia che porterà la colonnina di mercurio ad un lieve calo.  La situazione migliora la sera con l’attenuazione del fenomeno che permetterà per lunedì 28 tempo sereno su tutta la zona. Anche al Centro ci sarà di bel tempo mentre al Nord si presenteranno molte nubi ma senza rovesci rilevanti. Ecco il riassunto per i primi giorni dell’ultima settimana dell’anno.



E infine uno sguardo alla situazione prevista per la fine dell’anno che vede un progressivo raffreddamento a partire da Capodanno e piogge in gran parte d’Italia. Anche il primo giorno del 2010 si prospetta all'insegna di brutto tempo con precipitazioni anche intense al Nord e al Centro, tempo forse migliore al sud


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Porto Ceresio
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Porto Ceresio Alt. 280 m (Prov. di Varese)  
  Alba:06:21Europe/Rome Tramonto:20:22Europe/Rome Lat:45.9N Lon:8.9E (ICAO Vicino LIMC)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 4 Nuvoloso 15.0°C 24.0°C - S 11
Debole o assente
LUN 5 Nuvoloso 14.0°C 23.0°C 3.0mm
Debole
NNE 4 max 18
Debole o assente
MAR 6 Coperto 13.0°C 22.0°C 2.0mm
Debole
NNE 4 max 18
Debole o assente
MER 7 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 20.0°C 7.0mm
Moderata
NE 4 max 18
Debole o assente
GIO 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 20.0°C 10.0mm
Moderata
NE 4 max 11
Debole o assente
VEN 9 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 22.0°C 8.0mm
Moderata
N 4 max 18
Debole o assente
SAB 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 22.0°C 7.0mm
Moderata
N 7 max 18
Debole o assente
DOM 11 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 22.0°C 7.0mm
Moderata
N 7 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 26 Aprile 2025, 23:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio